linkedin
instagram

Contacts

Contacts

fadeline

+(39)  333 2873 351

mylab3d@outlook.com

p.iva  15209401007

+(39)  333 2873 351

mylab3d@outlook.com

p.iva  15209401007

23/09/2019, 14:12



Arredamento-autunnale,-spunti-per-un-cambio-stagionale-di-design
Arredamento-autunnale,-spunti-per-un-cambio-stagionale-di-design
Arredamento-autunnale,-spunti-per-un-cambio-stagionale-di-design
Arredamento-autunnale,-spunti-per-un-cambio-stagionale-di-design
Arredamento-autunnale,-spunti-per-un-cambio-stagionale-di-design


 Colori caldi e accoglienti, atmosfere più intime e rilassanti: al via le piccole modifiche in tema con l’autunno



Colori caldie accoglienti, atmosfere più intime e rilassanti: al via le piccole modifichein tema con l’autunno

L’estate ha ufficialmente lasciato posto all’autunno edesso porta con sé un tocco di calore, soprattutto indoor,da sfruttare al meglio sia a livello cromatico sia di idee,sfiziose e interessanti, per arredare la propria casa “a tema”.

Iniziare con qualche piccola modifica graduale puòessere utile per abituarsi al cambio di stagione nonché ditemperature. Tale periodo di transizione non deve però essere visto come unfattore negativo bensì come un’occasione per attuare un cambiamento creativo stimolante.

Se durante i periodi più caldi abbiamo optato persoluzioni greenvariopinte e rinfrescanti, conl’arrivo dell’autunno si restringe la gamma cromatica a disposizione poichéentrano in gioco tonalità più decise, accoglientie intense. Basta poco per inserire un tocco in grado di regalare un nuovoaspetto a un ambiente che è stato, fino al momento della“trasformazione”, un luogo perfettamente in linea con le caratteristichetipiche della bella stagione.

Sbizzarrirsi con gli accessori, abbinandoliagli arredi, è un buon espediente per cominciare a rendere più“calorosa” la propria casa, per esempio optando per un portaoggetti/piattoneornamentale/vassoio a trama fogliame, in acciaio o in legno, da decorare condelle pigne e/o delle sfere decorative simil torka (realizzatecon parti di piante essiccate e fibre naturali). Si può posizionare sia insalotto, sul tavolo centro della nostra zona living, sia in cucina che incamera da letto: ovunque conferirà un’atmosfera rilassantenaturale e confortevole.

colori principali da riprenderedall’esterno per riportarli all’interno sono il verde,sfumatura trifoglio e/o pino, il giallo nellanuance ocra o amamelide, l’arancione eil rosso vinaccia o il bordeaux.Possono essere inseriti in casa grazie al cambio di tessuti, ovverooptando per tappeti e tende come tovaglie e coperte che abbiano tali tonalitàpredominanti (sempre però ben dosate). Scegliere cuscini coprisedie con fantasie o, appunto, colori autunnali, è unaltro approccio interessante al cambiamento stagionale graduale.

Centrotavola e complementi d’arredo arricchiticon potpourri garantiranno oltre a un tocco di colore ancheuna nota profumata una volta entrati in casa. Per richiamaregli odori muschiati, rigeneranti e allo stesso temporilassanti tipici dell’autunno si possono inoltre sceglieredei diffusori/vaporizzatori ambientali ideali per tale scopo,oltre ad essere a loro volta dei veri e propri elementi di design (cene sono sia in simil legno che in forme eleganti e ricercate, come quelliproposti da noi).

Gli amanti del fai-da-te possono inoltredivertirsi a raccogliere foglie e rami secchi percreare delle ghirlande da appendere fuori dalla porta o anchealtri accessori, realizzati con le proprie mani grazieall’assemblaggio di materiali naturali, impreziositi con stoffa ed elementidecorativi, perfetti per personalizzare tematizzare ogniambiente e luogo dell’abitazione. Dal bagno alla cucina, passando per il salonefino ad arrivare alla zona notte.

 

Le modifiche non devono necessariamenterisultare eccessive, anzi, basta qualche piccolo accorgimento pertrasformare l’arredamento della propria casa adattandolo allo stile divita stagionale. I tocchi di colore e gli elementi di design scelti possonoessere inseriti a piacimento, in maniera più o meno evidente. Peresempio, nel caso dell’opzione “minimal”, possono essere riposti su mensole,credenze e librerie, come su tavolini e aree living, senza dare nell’occhio,garantendo così cambiamenti discreti quanto piacevoli.



1

designed_by_MyLab3d

Create a website