linkedin
instagram

Contacts

Contacts

fadeline

+(39)  333 2873 351

mylab3d@outlook.com

p.iva  15209401007

+(39)  333 2873 351

mylab3d@outlook.com

p.iva  15209401007

19/08/2019, 10:30



Home,-connessione-tra-outdoor-e-indoor-per-abitazioni-armoniose
Home,-connessione-tra-outdoor-e-indoor-per-abitazioni-armoniose
Home,-connessione-tra-outdoor-e-indoor-per-abitazioni-armoniose
Home,-connessione-tra-outdoor-e-indoor-per-abitazioni-armoniose
Home,-connessione-tra-outdoor-e-indoor-per-abitazioni-armoniose


 Equilibrio è la parola chiave alla base del concetto che vede la nuova tendenza del vivere e dell’abitare più attenta che mai agli esterni quanto agli interni



Equilibrio èla parola chiave alla base del concetto che vede la nuova tendenza del vivere edell’abitare più attenta che mai agli esterni quanto agli interni

Abbinare e coordinare gli spazi interni equelli esterni di una casa è un concetto che viene spessopreso in considerazione sono in concomitanza dell’arrivo delle temperature mitie della bella stagione.

Tuttavia i recenti home trend vedono l’areadomestica collegata sempre di più con il giardino, il terrazzo oqualsiasi spazio all’aria aperta a disposizione inun’abitazione. Invece di abbandonarli a sé stessi nel corso delle stagionifredde e/o usarli come "ripostigli" esterni, sempre più persone riescono asfruttare ogni metro quadro della propria casa durante tutto l’anno.

Il medesimo discorso vale anche per uffici, locali e puntiristoro: l’edificio comincia già dall’esterno. La cura dei dettagli cheaccolgono e guidano gli ospiti (i clienti, i dipendenti e via dicendo) sonoinvero fondamentali. Per iniziare si trasforma il giardino o il terrazzo in unluogo ordinato confortevole in grado diarmonizzarsi con il resto della casa.

Armonia ed equilibrio sonodifatti le parole chiave alla base del concetto che vede la nuova tendenza del vivere edell’abitare più attenta che mai all’outdoor quanto all’indoor. Perrealizzare tale concetto estetico -legato agli ambienti-, nonché filosofia di vitadomestica, si può optare per decorazioni e complementi d’arredo ideati (ereperibili facilmente in commercio) con lo scopo di non separare più l’esternodall’interno.

Come raccomandato e consigliato spesso nel nostro blog èfondamentale scegliere bene i materiali con i quali si andràad arredare la casa (o il luogo in questione), sia dentro che fuori. Per quelche concerne la nostra filosofia prediligiamo quelli naturali eamici dell’ambiente, perfetti anche per l’abbellimento delle vostre case(materiali riciclati, teak, bambù, legna, teak, resina, pietra etc).

Se si vuole rendere il più possibile verde, ariosa e cool un’abitazione internamente,ci si può sbizzarrire a fare la stessa cosa esternamente, optandomagari per il Jungledesign. Idem per lecase al mare, il cui arredamento interno fresco e rilassante può esserefacilmente introdotto/richiamato già da fuori, così come quello rigenerante eaccogliente tipico delle case di montagna. Iltocco in più si può ottenere rievocando i profumi del caso,esterni, con appositi diffusori ambientali interni, anche belli ed’effetto.

Piante, mobilia, sedute, fonti di luce e decorazioni scelteper arredare l’outdoor devono dunque essere presenti, anche se in forme, colorie dimensioni diverse, a livello di interni. Questo metodo di concepire lasistemazione della casa permette così di giocare con la fantasia purcercando e conferendo un senso di equilibrio e armonia a ogni ambiente. Il tuttoperò non deve sembrare ricercato in maniera ossessiva e studiato neiminimi dettagli: deve pur sempre rimanere un ambiente attento al comfort eun rifugio personale.

Partire da zero per arredare coordinando l’indoor conl’outdoor è comprensibilmente più facile, tuttavia l’intenzione di farlo anchecon case già "definite", soprattutto internamente, è uno spunto e una motivazione idealeper decidersi a realizzare un restylingesterno low cost e creativo.. Del resto l’evoluzione dello stile diuna casa è e rimane un modo entusiasmante per dare nuova vitaalla propria abitazione (o a qualsiasi altro luogo) beneficiandone anche alivello personale dal momento in cui si attua una ventata di migliorie novità.


1

designed_by_MyLab3d

Create a website