linkedin
instagram

Contatti

Contatti

fadeline

+(39)  333 2873 351

info  mylab3d@outlook.com

pec  mylab3d@pec.it

p.iva  15209401007

+(39)  333 2873 351

info  mylab3d@outlook.com

pec  mylab3d@pec.it

p.iva  15209401007

04/08/2019, 22:50



Il-design-adatto-a-locali-creativi-e-caratteristici
Il-design-adatto-a-locali-creativi-e-caratteristici
Il-design-adatto-a-locali-creativi-e-caratteristici
Il-design-adatto-a-locali-creativi-e-caratteristici
Il-design-adatto-a-locali-creativi-e-caratteristici


 Ricercati, raffinati, artistici o a tema: ambienti pensati e creati per offrire delle vere e proprie esperienze



Ricercati,raffinati, artistici o a tema: ambienti pensati e creati per offrire delle veree proprie esperienze

Rilassarsi da soli, con il proprio partner, in famiglia otra amici è sicuramente uno dei modi per passare al meglio il tempo libero.Farlo immergendosi in un’atmosfera unica e originale loè ancor di più.

Gustare prelibatezze e sorseggiare drink ammirando panoramimozzafiato, ma anche dettagli del locale stesso, rende l’esperienza piacevoleoltre ogni aspettativa. Per tale motivo luoghi dall’aspetto inusuale edal design ricercato stanno avendo man mano maggiore successo.

In un’era sempre più social, poi, anche l’occhio(quello virtuale incluso) vuole la sua parte. Al di là di ciò che è interessantecondividere con molte persone, mangiare a tavola -per esempio- sedendosi suun’altalena, all’interno di un ristorante, è sicuramente un modo per provare unpranzo, una cena o un pasto bizzarro. Di certo indimenticabile.

Locali estrosi, artistici, sofisticati, e senza dubbiooriginali possono essere caratterizzati da un tema, che parte dall’arredamento finoad arrivare al menù e a ogni più piccolo dettaglio.Si può anche scegliere di rendere singolare un’attività commerciale mescolando più stili,ovvero optando magari per dei tavoli vintage abbinati a delle sedute moderne eproseguendo così a combinare forme, colori e rifiniture.

Ci sono locali che non verrebbe nemmeno da definirli tali,quanto piuttosto quasi dei musei, tanto impregnati di un’atmosferaartistica in grado di incutere timore e al contempo suscitare stupore ed emozioni.Conferire un aspetto astratto onirico a unambiente è tuttavia meno semplice di quanto si possa pensare, per questo èbene misurare le scelte evitando di scadere nell’eccesso.Entrare in un locale e sentirsi immediatamente estraniati rispettoal mondo esterno è quanto di più interessante possa capitare uscendo di casa odall’ufficio per consumare un pasto o anche bere un drink.

Nell’ultimo decennio pub e ristoranti a tema giungla eranopiù in voga di quanto non lo siano oggi. L’odierno e rivisitato temajungle (più raffinato) viene infatti più sfruttato all’internodi locali fusion, abbinati a musica soft e luci soffuse, in quantosi mira più al relax rispetto al divertimento e all’intrattenimento“selvaggio”.

Mixare elementi naturali (come il legno)con istallazioni artistiche e un designinnovativo è una “ricetta sicura” per la creazione di un ambiente chevuole uscire dagli schemi, pur senza rinunciareal comfort nonché a una resa estetica ben bilanciataTradizione avanguardia sonosempre più sfruttati per arredare le case odierne; non deve dunque sorprendereche lo stesso principio di base venga adottato anche per arredare locali ricercatidi tendenza. Alcuni dei più noti ultimamente combinano la passioneper il cibo con quella per la moda. Fare un aperitivo in una sortadi boutique non è difatti insolito.

Qualsiasi tema si scelga per il propriolocale, è bene tenere a mente un paio di regole semplici quanto fondamentali:se si vuole scegliere di osare, si deve farlo fino in fondo,sbizzarrendosi perfino con ogni singolo dettaglio; se si vuole creare unambiente originale ma raffinato la parolad’ordine è “equilibrio”, misto ad estrosità; se si vuole optare perun singolo tema lo si deve fare in toto, senzainserire altri elementi, sia d’arredo che relativi al menù o al beverages, chevadano appunto fuori tema. Il resto poi verrà da sé in base a disponibilitàeconomiche, spazi, vista e panorami, luce naturale e ovviamente gustopersonale.



1

designed_by_MyLab3d

Web agency - Creazione siti web CataniaCreare un sito web