linkedin
instagram

Contatti

Contatti

fadeline

+(39)  333 2873 351

info  mylab3d@outlook.com

pec  mylab3d@pec.it

p.iva  15209401007

+(39)  333 2873 351

info  mylab3d@outlook.com

pec  mylab3d@pec.it

p.iva  15209401007

10/06/2019, 16:17



Il-Jungle-design-per-esterni-ed-interni-wild-chic
Il-Jungle-design-per-esterni-ed-interni-wild-chic
Il-Jungle-design-per-esterni-ed-interni-wild-chic
Il-Jungle-design-per-esterni-ed-interni-wild-chic
Il-Jungle-design-per-esterni-ed-interni-wild-chic


 Un trend riconfermato per l’abbellimento rigoglioso indoor e outdoor



Un trendriconfermato per l’abbellimento rigoglioso indoor e outdoor

Con l’arrivo della bella stagione èinevitabile pensare ad arredare la propria casa, sia a livello di interni chedi esterni, a “tema”. E il florido Jungle design risultaperfetto per le soluzioni indoor e per quelle outdoor giàdalla scorsa estate.

Tale trend wild-chic ha avuto così tantosuccesso da risultare accattivante anche in numerosi locali alla moda e intanti ristoranti, specie fusion. L’idea vincente di base è moltosemplice: abbellire ogni ambiente arricchendolo con tantoverde, naturale e non, oltre a oggetti di design altrettanto ricercati etematici.

Reperire carta da parati in stile jungle èattualmente molto comune tanto che si può facilmente scegliere tra varietipologie: quelle prevalentemente dominate dal verde e dal fogliame, quelle conelementi floreali, quelle con animali e tocchi di colore (in particolar modonero, rosso/fucsia) e quelle con richiami a materiali naturali,soprattutto legna e acqua.

Una volta sistemati i muri si può impreziosire qualsiasistanza con tanti oggetti di design, come già premesso, senza dimenticarsi diaggiungere diverse piante (sia per quel che riguarda latipologia, che il colore, la dimensione e l’altezza), vere o finte apiacimento. In commercio è inoltre comune trovare dei veri e propri tropicalset, ovvero tovagliette, sottobicchieri, stoviglie, portacandele e viadiscorrendo, immancabili per pranzi, cene e aperitivi a tema jungle daconsumare sia in casa che all’aperto, tra giardini e terrazze. È garantitauna mise en place colorata e affascinante.

Gli esterni possono diventare ancorapiù wild, senza rinunciare alla comodità, optando per sedute inbambù, poltrone sospese (in vimini o materiali simili) e “salotti da giardino”(in rattan, resina intrecciata o simili). Accompagnare il tutto con lucinesospese e candele aiuterà a rendere l’atmosfera ancora più wild-chic.

Le tonalità principali da utilizzare, oltreal verde, sono calde e naturali (via con il crema e le varie sfumaturelegnose), abbinate a una discreta presenza di bianco “illuminante”. Sprazzi dinero, rosso, fucsia e turchese sono altrettanto pertinenti, specie serichiamati da oggetti tematici sapientemente collocati nellospazio che si vuole arredare seguendo il Jungle design.

I disegni audaci ispirati alla giungla sono in grado diportare una ventata d’aria fresca anche indoor e,per tale ragione, si può creare uno spazio elegante e originale in casa (o inun locale o in un ristorante) sfruttando anche le varie gamme di piastrelle tematichefacilmente rintracciabili in commercio (nei negozi e online).

In base alle tendenze attuali, è possibileabbinare le pareti ai pavimenti, sia che si tratti di camere da letto che dibagni e/o cucine, scegliendo tra fantasie dominate da fogliame, cactus, piantegrasse e tonalità verdi lussureggianti. Si tratta di soluzioni perfetteper pavimenti e rivestimenti interni dall’effetto porcellanato con finiturasatinata, o anche a mosaico, ideali per trasformare in un istante qualsiasistanza in un ambiente a tema Jungle design.

Portare la leggerezza e la freschezza degliambienti esterni, all’interno di una casa, di un locale o di un ristorante, èpiù facile che mai. E altrettanto semplice, nonché divertente, è sfruttare l’arredamentowild-chic grazie al quale si possono arricchire terrazze, giardini espazi all’aperto disponibili, in modo da renderli in, mistici,accoglienti e naturali allo stesso tempo.



1

designed_by_MyLab3d

Web agency - Creazione siti web CataniaCreare un sito web