linkedin
instagram

Contacts

Contacts

fadeline

+(39)  333 2873 351

mylab3d@outlook.com

p.iva  15209401007

+(39)  333 2873 351

mylab3d@outlook.com

p.iva  15209401007

26/04/2019, 15:01

Tempo di lettura: 3 min



Pasqua,-idee-originali-e-creative-per-arredare-interni-ed-esterni-durante-le-Festività-primaverili
Pasqua,-idee-originali-e-creative-per-arredare-interni-ed-esterni-durante-le-Festività-primaverili
Pasqua,-idee-originali-e-creative-per-arredare-interni-ed-esterni-durante-le-Festività-primaverili
Pasqua,-idee-originali-e-creative-per-arredare-interni-ed-esterni-durante-le-Festività-primaverili


 



Decorare l’ambiente che si desidera in modo allegro e personale

Pasqua è una Festività ideale per cogliere l’occasione di arredare, temporaneamente, la casa in modo colorato, vivace e anche un po’ sopra le righe. È inoltre perfetta per approfittarne e fare la stessa cosa donando un tocco primaverile e cromaticamente allegro anche agli uffici e ai locali.

Per prima cosa, ovviamente in base al contesto, all’ambiente e agli spazi, ci si può sbizzarrire tra forme, sfumature, simboli ed elementi d’arredo diversi. Le uova possono diventare protagoniste indiscusse, sia quelle “originali”, svuotate, dipinte e decorate (o utilizzare a loro volta per decorare) sia quelle “riprodotte” in altre materiali, diventando così oggetti che abbelliscono tavole e case. Nella prima ipotesi si trova così anche un modo giocoso per coinvolgere i bambini in attività di design ricreative e stimolanti.

Portauovo dalle forme appuntite e spigolose, e dalla superficie liscia e lucida, danno vita a un bel contrasto con la porosità e la rotondità dell’uovo, conferendo alla tavola un’aurea elegante e misuratamente eccentrica. Naturalmente in quest’ottica non ci si può scordare dettagli che possono abbellire qualsiasi ambiente, in ogni periodo dell’anno, ma risultano ancor più ben inserite nel contesto Primaverile-pasquale, come le Uova in stile Fabergé, quindi puramente decorative. E se ne possono trovare simili e in tante forme, dimensioni e colori, più o meno intensi in base a dove si sceglie di collocarli.

Spesso si ha poi modo di acquistare graziosi portauova, come già accennati, ma anche altri “elementi da tavola”, perfetti per essere riusati anche in seguito e con altre funzioni. Fantasia e creatività sono le parole chiave da tenere a mente per creare o inserire accessori unici e originali. Al posto dei classici pulcini o conigli di peluche si può infatti optare per piccole sculture

dalle forme stilizzate e realizzate magari in 3D per essere anche ulteriormente innovative e personalizzate.

Molto belle e particolari, oltre che funzionali, sono le lampade che richiamano per forme e colori i simboli tipici della Pasqua, ideali per essere riutilizzate specie nelle camere e nei luoghi più vissuti da bambini. Se poi si vogliono scegliere veri e propri elementi d’arredo, da utilizzare comodamente, ci sono in commercio tante sedie e poltrone, da quelle che sembrano richiamare l’uovo a occhio a bue fino a quelle rigide, ma anche morbide, che seguono le linee di conigli o uccellini stilizzati, vere proprie perle di design per gli amanti del genere.

Altro elemento immancabile, che nulla ha da invidiare a quello di Natale, è naturalmente l‘albero di Pasqua: minimal e raffinato o ricco e variopinto (in grado di attirare tutta l’attenzione su di sé), ma sempre bello e d’effetto. Qualora si volesse realizzare con il fai-da-te basta raccogliere rami di pesco o ciliegio, perfetti per il periodo primaverile&Festività pasquali, metterli in un vaso e scegliere gli accessori con i quali decorarlo, come ad esempio nastrini, pulcini e coniglietti pendenti in stile palline da albero natalizio, uova colorate o di paillettes e materiali simili (ricchi di colore e brillantini), fiocchetti, elementi floreali e via discorrendo.

L’albero di Pasqua è un’idea molto carina per abbellire anche una pianta da giardino e arricchire così le aree esterne oltre agli interni. Molto belle anche le ghirlande da apporre alla porta, come nel periodo invernale-natalizio, naturalmente in questo caso seguendo il tema primaverile e pasquale e quindi cercandole adatte allo scopo e gli addobbi per l’occasione sono molti di più di quanti non si creda.

Le composizioni floreali, invero, sono altri elementi facili sia da reperire che realizzare (alternando i fiori e le piante di stagione all’interno di cestini di vimini per esempio) e conferiscono quel tocco in più fresco, colorato e profumato ad ogni ambiente. La ghirlanda sopracitata può inoltre essere sfruttata anche per decorare le tavole, oltre alle porte, ed è nuovamente semplice trovare dove acquistarla, di persona oppure online, come lo è crearla da sé.

La zona giorno risulterà così con pochi accorgimenti vitale, accogliente e allegra, pronta ad accogliere parenti e amici durante i giorni di festa e in quelli normali. E lo stesso discorso vale per le aree all’aperto, e visto l’avvinarsi dei periodi “barbeque e grigliate in compagnia”, si trova un motivo in più per decorarle. Il tema primaverile è inoltre meno vincolante di altri correlati alle sole Festività e permette quindi di tenerlo più a lungo, variare a ampliarlo dentro e fuori le mura di casa (o ufficio, locale, scuola etc).

Quadri, cornici e lucine abbinati o alternati a cuscini, pouf, tappeti e tessuti dalle molteplici fantasie e tonalità, nonché differenti materiali, si ineriscono brillantemente in tale ottica tra mix Festività e Primavera. Sia a livello di interni che esterni. È dunque semplice e divertente trovare idee creative per arredare, con personalità e fantasia, ogni luogo che si desidera abbellire e rendere unico in questo frizzante periodo dell’anno amato da grandi e bambini.



1

designed_by_MyLab3d

Create a website